domenica 12 marzo 2023

Mòruò, restaurazione in canto delle onde

 

ZENG FANZHI, 曾梵志 "From 1830 Till Now No.4"



DUETTO DELLE FENICI di Guō Mòruò

 

Rinascita.

Rinascita.

L’uno è risorto nel tutto,

il tutto è risorto nell’uno.

Noi siamo il tutto

ed il tutto è noi.

Tu sei in me, io sono in te.

Io sono te, tu sei me.

Il Fèng è fuoco.

La Huáng è fuoco.

Spicchiamo il volo! Spicchiamo il volo!

Cantiamo di gioia! Cantiamo di gioia!

 

Splendenti, ringiovaniti,

magnifici, profumati.

Olezza l’uno nel tutto, olezza il tutto nell’uno.

Tu sei profumato ed io lo sono.

Profumato il mondo, profumato il fuoco.

Fuoco sei tu e fuoco son io.

Fuoco è il mondo e fuoco è il fuoco.

Spicchiamo il volo! Spicchiamo il volo!

Cantiamo di gioia! Cantiamo di gioia!

 

Amorosi, appassionati,

felici ed in armonia.

L’uno è in armonia nel tutto e il tutto è in armonia nell’uno.

In armonia son io, in armonia sei tu.

In armonia è il mondo, in armonia è il fuoco.

Fuoco sei tu e fuoco son io.

Fuoco è il mondo e fuoco è il fuoco.

Spicchiamo il volo! Spicchiamo il volo!

Cantiamo di gioia! Cantiamo di gioia!

 

Forti, liberi, impavidi,

destinati a lunga vita.

Lunga vita all’uno nel tutto.

Lunga vita al tutto nell’uno.

Longevità per te, longevità per me.

Perenne è il mondo, perenne è il fuoco.

Spicchiamo il volo! Spicchiamo il volo!

Cantiamo di gioia! Cantiamo di gioia!

 

Cantiamo di gioia. Spicchiamo il volo.

Spicchiamo il volo. Cantiamo di gioia.

 

L’uno nel tutto canta di gioia, canta di gioia il tutto nell’uno.

Sei tu che canti di gioia? Son io che canto di gioia?

È il mondo che canta di gioia? È il fuoco che canta di gioia?

 

È la gioia che canta di gioia.

È il canto di gioia che canta di gioia.

È tutto un solo canto di gioia.

È tutto un solo canto di gioia.

 

Un canto di gioia!

Un canto di gioia!

Un canto di gioia!

Nessun commento:

Posta un commento