domenica 26 febbraio 2023

Costanzo, riflessioni a sipario chiuso

Omaggio a Maurizio Costanzo, Eron



Se telefonando di Maurizio Costanzo

 

Lo stupore della notte

spalancata sul mar

ci sorprese che eravamo sconosciuti

io e te.

 

Poi nel buio le tue mani

d'improvviso sulle mie,

è cresciuto troppo in fretta

questo nostro amor.

 

Se telefonando

io potessi dirti addio

ti chiamerei.

 

Se io rivedendoti

fossi certa che non soffri

ti rivedrei.

 

Se guardandoti negli occhi

sapessi dirti basta

ti guarderei.


Ma non so spiegarti

che il nostro amore appena nato

è già finito.

 

Se telefonando

io volessi dirti addio

ti chiamerei.

 

Se io rivedendoti

fossi certa che non soffri

ti rivedrei.

 

Se guardandoti negli occhi

sapessi dirti basta

ti guarderei.

 

Ma non so spiegarti

che il nostro amore appena nato

è già finito.


Nessun commento:

Posta un commento