giovedì 28 gennaio 2021

Lamb, il romantico e misterioso Elia

 

Ritratto di Charles Lamb



I vecchi volti familiari di Charles Lamb

 

Avevo una madre, ma è morta, mi ha lasciato,

È morta prematuramente in un giorno d’orrore –

Tutti, tutti sono andati, i vecchi volti familiari.

 

Come un fantasma ho percorso i luoghi della mia infanzia,

La terra appariva come un deserto che ero obbligato ad attraversare,

Cercando di trovare i vecchi volti familiari.

 

Amico del mio cuore, tu sei più di un fratello,

Perché non nascesti nella dimora del padre mio?

Così avremmo parlato dei vecchi volti familiari.

 

Alcuni sono morti e altri mi hanno abbandonato,

E alcuni mi sono stati tolti; tutti sono andati via –

Tutti, tutti sono andati, i vecchi volti familiari.

 

 


Nessun commento:

Posta un commento